SEDI SPORTELLI SOCIALI

In ogni comune dell’Ambito territoriale di Dalmine sono presenti gli Sportelli Sociali aperti al pubblico ad orari stabiliti, con accesso libero o su appuntamento.
Realizzati grazie alla collaborazione tra i Comuni e l’Ambito Territoriale di Dalmine, gli Sportelli Sociali comunali sono il luogo fisico in cui il cittadino incontra degli operatori competenti in grado ascoltarlo e insieme mettere a fuoco il suo bisogno sociale e/o assistenziale.
Per la richiesta di misure di natura economica, gli operatori possono affiancare il cittadino nell’approfondire situazioni particolari e nel compilare la domanda, anche online.
Per le situazioni che presentano un maggior grado di complessità gli operatori potranno richiedere, se il cittadino è d’accordo, anche l’intervento dell’assistente sociale comunale.
Per garantire a tutti i cittadini residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale di Dalmine le stesse opportunità di accesso ai servizi sociali, gli Sportelli Sociali comunali sono collegati tra loro e adottano la stessa metodologia di lavoro.
Per conoscere gli orari di apertura dello Sportello Sociale del proprio comune di residenza per un eventuale contatto telefonico o di persona basta cliccare sull’elenco sottostante o direttamente sulla mappa.